Procedura aperta – Servizio catering

Procedura Aperta, in unico lotto, per l’affidamento del Servizio Catering nei locali dei Centri di Prima Accoglienza ad Alta Specializzazione denominato IRIS Interventi e Risorse per l’Inserimento Sociale dei minori stranieri non accompagnati siti in via Picone n. 23 e n. 25 CAP 92100 AGRIGENTO–Prog. 1743–finanziati a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo specifico 1 Asilo – Obiettivo Nazionale 1 Accoglienza/Asilo – lett. e – “Qualificazione del sistema nazionale di prima accoglienza dei Minori Stranieri non accompagnati (MSNA)” IV SPORTELLO CIG 7490944A89 CUP I49H18000280005.

IMPORTO A BASE D’ASTA EURO € 374.500,00 COMPRESIVO D’IVA

 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Soggetti ammessi

È ammessa la partecipazione alla presente procedura dei soggetti di cui all’art. 45 del Codice, fatto salvo quanto previsto dall’art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223 e s.m.i, che possiedono i requisiti richiesti nel bando di gara quali specificati nel successivo punto 5.3. (Requisiti necessari per la partecipazione).

Le imprese non stabilite nell’UE dovranno indicare l’accordo internazionale o altro titolo ai sensi dell’art. 49 del Codice.

Saranno esclusi dalla procedura gli operatori economici nei casi previsti dall’art. 80 del Codice, dalla vigente normativa in materia di antimafia e negli altri casi previsti dalla documentazione di gara.

 

Partecipazione di raggruppamenti temporanei di imprese (R.T.I.) e di Consorzi

È ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande con l’osservanza della disciplina di cui all’art. 48 del Codice, ovvero per le imprese stabilite in altri Stati membri dell’UE, nelle forme previste nei Paesi di stabilimento.

È ammessa la partecipazione di Consorzi di imprese con l’osservanza della disciplina di cui agli articoli 45,47 e 48 del Codice.

Ai sensi dell’art. 48, comma 7, del Codice, i consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettera b) e lettera c) del Codice, sono tenuti ad indicare, in offerta, se e per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi è fatto divieto di partecipare alla presente gara in qualsiasi altra forma (individuale o associata), pena l’esclusione dalla procedura stessa sia del consorzio che dei consorziati e l’applicazione dell’art. 353 del codice penale.

Per quanto riguarda i consorzi di cui all’art. 45, comma 2, lettera c), del Codice, è necessario che i consorziati abbiano stabilito di operare in modo congiunto nel settore dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture per un periodo di tempo non inferiore a 5 anni.

L’operatore economico che partecipa in R.T.I./Consorzio ordinario dovrà indicare la parte dei servizi che eseguirà ai sensi dell’art. 48, comma 4, del Codice.

Ai fini del controlli fiscali di cui al DM n. 40 del 18 gennaio 2008, l’atto di raggruppamento dovrà contenere le quote economiche di partecipazione delle singole imprese, espresse in percentuale dell’importo complessivo dei servizi.

L’offerta degli operatori economici raggruppati o dei consorziati determina la loro responsabilità solidale nei confronti della stazione appaltante, ai sensi dell’art. 48, comma 5, del Codice.

No Responses to “Procedura aperta – Servizio catering”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


*

Modulistica


Verbale N.2 - Catering

Verbale N.3 - Catering

Bando completo

Specifiche Tecniche Relativa alla fornitura di pasti

Allegato A - Domanda di partecipazione

Allegato B - Autocertificazione

Allegato C - Offerta economica

Allegato D - Dichiarazione fatturato specifico

Allegato E - Dichiarazione esperienza

Allegato F - Dichiarazione capacita tecnica

Allegato G - Dichiarazione sostitutiva

Allegato H - Dichiarazione sostitutiva

Allegato I - Dichiarazione sostitutiva